SEMINARIO-INCONTRO con Maria Teresa de Nardis, sui DETERSIVI BIOALLEGRI

locandinaQuando:  24 novembre dalle 15.30 alle 18.30

Dove: P.zza Valli 17 – Sala “Rodolfo Valli” (di fronte al Comune)

E’ veramente privilegio di un’élite usare detersivi biologici? Oppure si può ripensare un diverso modo di detergere, con un occhio all’economia e uno all’ambiente? Ne parleremo Sabato 24 novembre con Maria Teresa de Nardis.

Enza ha conosciuto Maria Teresa de Nardis nel 2008 ad un incontro organizzato dal GAS Versilia, a Viareggio.
L’esposizione chiara e le dimostrazioni pratiche l’hanno “conquistata”.
Ha acquistato in quell’occasione la prima copia (di una numerosa lista) della GUIDA ai DETERSIVI BIOALLEGRI.

Da allora lavatrici, carichi di lavastoviglie, pulizia giornaliera e “grandi pulizie” avvengono secondo le indicazioni suggerite da questa … Bibbia della Pulizia Economico-Ecologica. Il risparmio è stato immediato.
La possibilità di risolvere problemi, prima di allora affidata alla miriade di prodotti in commercio, ora garantita solo con pochi elementi.
L’annientamento dei rifiuti plastici costituiti dai contenitori inutilizzati.
Questi sono solo alcuni dei punti della … “conversione”!

Dopo l’ultima riunione del GAS di Ponsacco, ci siamo attardate a chiacchierare con Serena, Emanuela (anche lei “seguace” della pulizia economico-ecologica!), Elisa ed Enza. Così è nata l’esigenza di saperne di più.
Qualche giorno dopo Enza ha contattato Maria Teresa, che si è resa disponibile all’incontro. E ora eccoci qui a pubblicizzarlo.

Al seminario non troverete molte copie del manuale in vendita, perchè la stampa della 3° edizione della Guida è prossima (marzo 2013). Se qualcuno dei partecipanti è interessato, è disponibile la prenotazione.

Maria Teresa a tal proposito, ci ha fatto un regalo: ha preparato una dispensa con alcune “ricette” che verrà consegnata, gratuitamente, ai partecipanti. Una integrazione parziale per chi possiede il manuale della 2° edizione.

Pulire senza produrre spazzatura, senza inquinare, senza spendere un patrimonio, senza perdere tempo, senza farsi del male è una valida  motivazione valida.
Vi aspettiamo!

Enza & Emanuela & Elisa

Tagged: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *