Viaggiare il mondo…

Un  amico mi segnala questo sito: http://www.couchsurfing.org/

E’ un sito che mette in contatto persone di tutto il mondo (conta gia un milione di iscritti) che vogliono viaggiare per il mondo mettendo a disposizione il “divano” di casa propria per condividere esperienze di vita e partecipare del viaggio come  condivisione di culture diverse.

In pratica iscrivendosi sul sito possiamo leggere dei viaggi di tutti gli utenti, condividere l’ospitalità altrui e mettere a frutto la nostra.

Riporto direttamente dal sito:

Viaggi:
Solleva lo sguardo da quella guida turistica prima di sbattere contro una statua. Ci sono milioni di persone felici di ospitarti a casa loro e farti vedere come e’ realmente il posto dove vivono.
Ospite:
Non hai bisogno di attraversare l’oceano per migiorare una seconda lingua o imparare una nuova tecnica di cucina. Puoi scegliere chi ospitare e come scoprire il mondo senza valigia.
Incontra gente interessante

Ogni CouchSurfer crea le proprie esperienze. A casa o all’estero, puoi unirti alle migliaia di CouchSurfer che si incontrano per visitare città, cucinare assieme cibi esotici, e andare fuori la sera.

CouchSurfing ti permette di trasformare un treno perso in una opportunità per un’avventura. Creare un appuntamento settimanale per cene in compagnia. Insegnare culture divere ai tuoi figli direttamente da casa tua. Ottenere consigli per il tuo prossimo viaggio. Scoprire il mondo in un modo completamente nuovo.

Tagged: , , , ,

Comments: 2

  1. sabrina g 5 ottobre 2011 at 20:27

    questo sì che è interessante… peccato che il mio divano sia veramente scomodo!!!!

  2. Andrea 5 ottobre 2011 at 20:40

    L’importante è lo spirito d’avventura!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *